il network

Sabato 21 Luglio 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


Casalmaggiore

Bicincittà, rispondono in 200

Successo per la manifestazione benefica pro Aido e Associazione Amici dell'Ospedale Oglio Po

CASALMAGGIORE - Tutti in bici per fare beneficenza sia pro Aido che per l’associazione Amici dell’ospedale Oglio Po. Come nelle precedenti occasioni, ieri ha riscosso successo l’edizione 2013 di ‘Bicincittà’: circa 200 i partecipanti all’iniziativa su dueruote. Il ritrovo era fissato per le 9 in piazza Garibaldi. Alle 9 e 30 la partenza per un bel giretto nel territorio comunale, con una sosta per il ristoro a Roncadello. 

Tra i partecipanti alla manifestazione le Guardie ecologiche volontarie, con tanto di defibrillatore al seguito, da utilizzare nel malaugurato caso di una emergenza (che non si è per fortuna verificata). Le Gev hanno seguito negli scorsi mesi l’apposito corso per l’utilizzo dell’apparecchiatura salvavita. C’erano anche i ciclisti dell’Avis Pedale Casalasco e anche alcuni esponenti della protezione civile. Oltre a numerose famiglie e singoli. A seguire la colorata comitiva su due ruote anche un appassionato pattinatore, Luciano Ongari. 

Al termine, chi ha voluto ha potuto pranzare nella tendostruttura della Festa dell’Europa a prezzo convenzionato. Soddisfazione per il riscontro ottenuto dall’iniziativa in seno all’associazione organizzatrice, la Pro Loco guidata dal presidente Marco Vallari. 

12 Maggio 2013