il network

Martedì 13 Novembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


Casteldidone

Cantadidone, si lavora ad una seconda serata per il 2014

L'edizione del 2013 vinta da Loretta Bini di Sabbioneta con la sua interpretazione di 'One moment in time' di Whitney Houston

CASTELDIDONE - Il concorso canoro 'Cantadidone' dal 2014 potrebbe avere una serata in più. L'organizzatrice Maria Rosa Bazzola, infatti, ha reso noto che è nata una collaborazione con un compositore, presente quest'anno in giuria, che si è detto interessato ad avviare un progetto per presentare canzoni inedite. "Potremmo aggiungere una serata al venerdì o alla domenica", spiega Maria Rosa. "Vedremo".

Intanto, iscritta per la prima volta, Loretta Bini di Sabbioneta ha vinto la 27esima edizione del ‘Cantadidone’ che si è svolto sabato sera in piazza Giovanni Paolo II con l’organizzazione di Maria Rosa Bazzola e la presentazione del parroco don Alfredo Valsecchi. Loretta si è aggiudicata il primo premio interpretando un brano non facile, ‘One moment in time’ di Whitney Houston.

  Al secondo posto si è piazzata Chiara Zanacchi di Solarolo Rainerio, che ha cantato ‘Try’ di Pink. Al terzo posto Paola Costanzo di Guidizzolo, con ‘New York New York’ di Liza Minnelli, che ha conquistato anche il premio della critica. Il premio simpatia è stato assegnato all’immarcescibile trio dei ‘Belin’, alias Filiberto Oneda, Andrea Rivieri e Mario Gualazzi, il sindaco, con la loro interpretazione di ‘Sandokan’ degli Oliver Onion’s. Tutta la serata è stata accompagnata dal vivo dalla ‘Ciokaband’ al completo: Guglielmo Rongoni di Asola alla batteria, Maurizio Ottoboni di Calvatone alla chitarra basso, Roberto Aldrigo di Vicobellignano alle percussioni e chitarra acustica, Gino Buttarelli di Rivarolo Mantovano alle chitarre acustica, elettrica e classica, Samuela Galesi di Rivoltella del Garda alla tastiera pianoforte e Franco Ferrari alle tastiere di accompagnamento ed effetti; Vocalist Ylenia Ferrari e cantanti Cristina Pilati e Serena Moretti. Gli altri concorrenti in gara erano Riccardo Migliorini di Mariana Mantovana, Teresa Bencivenga, di Guidizzolo, Marta Canu di Torre de’ Picenardi, Giovanni Sarzi di Viadana, Elisabetta Ziliani di Cividale Mantovano, Elviro Tenedini di Spineda, Cristina Lucini di Torre, Veronica Molteni, Anna Costache e Gurpreet Kaur di Casteldidone), Alex Lodi Rizzini di Cizzolo, Alex Merlo di Gottolengo, Francesca Bissolati, Laura Dasso e Paola Storti di Casteldidone. Maria Rosa Bazzola ha cantato fuori gara una canzone di Claudio Baglioni, ‘Con tutto l'amore che posso’. Prima dell’assegnazione dei premi, avvenuta dopo la mezzanotte e mezza, la ‘Ciokaband’ ha proposto una serie di brani. “Un ringraziamento particolare all’impresa Rizzi di Rodigo che ha smaltato il palco, quest’anno di 80 metri quadrati anzichè 40, all’impresa edile Grosso Candido che ha fornito le attrezzature per rivestirlo, all’ingegner Secondo Visioli di Casalmaggiore e a Fabio Zanazzi di Casteldidone. Mi scuso con quanti non ho citato durante la serata”, dice Bazzola. (d.baz.)

18 Giugno 2013