il network

Venerdì 16 Novembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


Gussola

'Reginetta d'Italia', la 16enne Elisa Raineri in finale

Pallavolista nel Viadana, frequenta Ragioneria al Beltrami di Cremona. E' entrata nelle 50 finaliste sbaragliando la concorrenza di oltre 2000 partecipanti alle selezioni

GUSSOLA — C’è anche una ragazza di Gussola tra le cinquanta finaliste del concorso ‘Miss Reginetta d’Italia’. Si chiama Elisa Raineri, ha 16 anni (essendo nata il 24 gennaio 1997) e frequenta ragioneria all’istituto Beltrami di Cremona. A settembre inizierà a frequentare il terzo anno. 

«Elisa — ci racconta il papà, Giacomo, titolare di una impresa edile (la mamma, Laura, è casalinga) — ha passato le selezioni provinciali e poi ha vinto le Regionali, insieme ad altre due ragazze. Dal 25 al 31 agosto, a Roma, prenderà parte alle finali».All’inizio le concorrenti, in tutta Italia, erano 2.200. Via via Elisa si è fatta strada, conquistando le giurie, tra sfilate in costume, in minigonna e maglietta e in abito da sera. Figlia unica, Elisa è appassionata di sport. Gioca nel Viadana Volley, in serie D, come attaccante. 

Le tappe del concorso vengono trasmesse su Italia Television Channel in tutta Italia, attraverso la piattaforma Sky. La finale, prevista a ‘Magicland’, andrà in onda anche sul canale 83 del digitale terrestre di Canale Italia, e sarà condotta da Marco Balestri e Alessia Ventura. 

Approfondimento sull'edizione cartacea in edicola martedì 6 agosto

05 Agosto 2013