il network

Mercoledì 14 Novembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


Casalmaggiore

Carlo Stassano celebrante: "Un dono"

L'ex docente ha unito in matrimonio Marco Morselli, ricercatore casalese all’università di Los Angeles, e Federica Sirelli di Rivarolo Mantovano, laureata in Lingue

CASALMAGGIORE — Nel tardo pomeriggio di lunedì il professor Carlo Stassano, nella splendida cornice del giardino del Museo Diotti, addobbato con grazia ed eleganza, ha unito in matrimonio Marco Morselli, ricercatore casalese all’università di Los Angeles, e Federica Sirelli di Rivarolo Mantovano, laureata in Lingue. 

Lo stesso ex docente di educazione fisica e co-fondatore dell’Interflumina aveva chiesto al sindaco Claudio Silla di poter celebrare in prima persona, perché Marco è stato da lui seguito quando era un atleta dell’Interflumina, tra il 1997 e il 2004, specialista della marcia sui 10 km. 

Una possibilità, quella di celebrare un matrimonio civile, che la legge consente, su delega del sindaco, a qualunque cittadino eleggibile in Consiglio comunale. Stassano, prima della parte istituzionale del rito, ha salutato i due sposi, i genitori, i testimoni, parenti e amici. «Grazie a Marco, giovane vivace, curioso ed eccellente studente, che mi ha consentito di vivere questa esperienza: un vero dono. Grazie a Federica che, se ha scelto Marco, è sicuramente una persona speciale».

19 Agosto 2013