il network

Giovedì 15 Novembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


Casalmaggiore

‘Bimbi, vi presento il Po’

Ripreso il progetto del Comune con Pro loco e Guardie ecologiche. Escursioni in motonave e laboratori per gli alunni delle scuole elementari

CASALMAGGIORE— Conoscere il Po e la sua golena per ‘formare’ dei futuri fruitori responsabili di questo nostro prezioso ambiente. E’ l’obiettivo del progetto ‘EsploraPo’ rivolto alle scuole, ideato dal consigliere comunale delegato al Turismo Enrico Valenti e condotto dal Comune (ufficio Ambiente, responsabile del Parco Golena del Po) in collaborazione con la Pro loco e le Guardie ecologiche volontarie guidate dal coordinatore Carlo Gardani. 

In questi giorni — nella zona del Lido e del bosco dei Nascituri —si stanno recuperando le giornate rinviate la scorsa primavera a causa delle piogge e della doppia ondata di piena del Grande Fiume. Martedì e ieri le terze elementari A, B, C, D, E di Casalmaggiore, la terza e la quarta di Rivarolo del Re e la seconda di Vicobellignano hanno partecipato ai laboratori su ‘La forza dell’acqua’ e i suoi utilizzi da parte dell’uomo creati da Chiara Storci, libera professionista che progetta kit didattici per le scuole. 

Approfondimento sull'edizione cartacea in edicola giovedì 26 settembre

26 Settembre 2013