il network

Lunedì 29 Maggio 2017

Altre notizie da questa sezione

Blog


7 maggio

QUANTI SEMAFORI NON FUNZIONANTI DA GIORNI - ‘FIGLI DELLA NOSTRA POLITICA ‘ILLUMINATA’

QUANTI SEMAFORI NON FUNZIONANTI DA GIORNI - ‘FIGLI DELLA NOSTRA POLITICA ‘ILLUMINATA’

Signor direttore,
la nuova politica illuminata di chi ha scelto il progetto Citelum inizia a dare i suoi frutti: oggi, 6 maggio 2017, rilevo che sono 10 giorni (dieci!) che il complesso di semafori che regola gli incroci tra via Postumia/via Buoso da Dovara e Via Tonani non funziona, creando una situazione di potenziale pericolo in due incroci trafficati.

Mi risulta che il precedente gestore garantisse interventi entro un certo tempo limite ragionevole (ore?), non certo in settimane. E la stessa situazione seppur durata ‘solo’ due giorni (2 e 3 aprile) si è presentata in via Dante.
Vorrei chiedere a chi ha sottoscritto il contratto con Citelum se il costo di questi interventi è compreso nel preventivo che si �è aggiudicato la gara. Inoltre è indicata la tempistica massima per effettuare gli interventi e le eventuali penalizzazioni se questi non vengono eseguiti entro un tempo massimo?
Da cittadino qualunque mi sembra che il servizio sia peggiorato rispetto al precedente gestore con l’aggravio della riduzione della sicurezza derivante dal lasciare i semafori non funzionanti per un tempo francamente troppo lungo. Spero che i responsabili di questo disastro ne rispondano.
Gianmario Bignardi
(Cremona)

I semafori ko sono molti in città. Il motivo? Incredibilmente, mancano i pezzi di ricambio, come ben spiega Giacomo Guglielmone nell’articolo di pagina 2. (Giornale La Provincia del 7 maggio)