il network

Domenica 24 Marzo 2019

Altre notizie da questa sezione

Blog


22 novembre

Buche, sporcizia e degrado: via Buoso da Dovara strada dimenticata

Buche, sporcizia e degrado: via Buoso da Dovara strada dimenticata

Egregio direttore,
sabato scorso percorrevo via Buoso da Dovara (tratto Piazza IV Novembre-Via Ghisleri) con il naso all’insù, ammirando le graziose luminarie natalizie, che l’Amministrazione Comunale ha fatto posizionare lungo la via, commentando, da residente, favorevolmente questa scelta e spendendo parole di elogio verso i nostri Amministratori.
Quando chinando il capo, mi scontravo con la dura realtà... La via è in uno stato pietoso, con buche nella strada, asfalto sgretolato, marciapiedi dissestati e pericolosi e per completare l’opera e, usando un eufemismo, sporca indecentemente sporca.
Mi ricordo del passaggio della spazzatrice, quando mio figlio sgambettava alle scuole medie, ora mio figlio frequenta il secondo anno di Università ed io non ho più avuto la possibilità di sentire il ‘piacevole’ rumore di tale macchina. Allora mi sono chiesto: vuoi vedere che le luminarie servono per far guardare all’insù per non vedere cosa c’è all’ingiù?
Sarà anche una nuova strategia, ma rimane il fatto che la via risulta essere veramente in uno stato vergognoso e la gente prima o poi guarda avanti.
Mi auguro che qualcuno intervenga, che inserisca la via nel famoso piano delle asfaltature e ripristini, il quale piano, mi sembra abbia interessato molte strade cittadine, forse anche messe meglio...
Gianlibero Gerevini
(Cremona)