Altre notizie da questa sezione
Più letti
Così i Savoia vissero in Egitto
Gli X-Files in provincia di Cremona
Il mito di Antonio Stradivari aleggia nel mistero
Blog
di Nicola Arrigoni
Stupirsi e riconoscersi nella notte di Cidneon al castello di Brescia
di luca puerari
di Simone Marcocchi
Soulcalibur VI - recensione PC
di Ivan Ghigi
La Cremonese riparte con slancio
di antonio grassi
Scrp, con gli avvertimenti si scavano solo dei fossati
TOUR. DICEMBRE 2018 E GENNAIO 2019
CASTELLEONE - Nonostante il grande impegno richiesto nell'allestimento di Leonardo e il suo tempo, lo spettacolo dedicato al 500° anniversario della morte di Leonardo da Vinci, già programmato in Italia, Germania, Colombia, Brasile, Vietnam, Bulgaria e Portogallo, la Compagnia di musica e danza antica La Rossignol è in partenza per una impegnativa serie di concerti di Natale.
Il primo è fissato per mercoledì 5 dicembre 2018, alle 19,30, nella Catedrala Sânta Fecioară Maria Regină di Iasi, una città universitaria della Romania orientale al confine con la Moldavia. Il concerto si intitola 'Ecce Novum Gaudium, Pastorali e canti antichi italiani per il Natale dei poveri e dei re'.
Sabato 8 dicembre 2018 alle 20,30 sarà la volta di Bardolino (VR), nella Chiesa della Disciplina per un 'Concerto di Natale' il cui programma prevede, oltre a canti e pastorali natalizie nobili e popolari del Rinascimento, un omaggio al luogo.
Il giorno dopo, domenica 9 dicembre 2018 alle 16, nel Teatro Ideal di Rosignano Monferrato (AL) La Rossignol presenterà 'Notte Stellata, Pastorali e canti per il Natale e per le feste dei poveri e dei re'.
Sabato 15 dicembre 2018, di nuovo in volo per Kiel (Germania) dove, alle 19 e per conto della locale Società Dante Alighieri, proporrà 'Quanno nascette Ninno, Pastorali e canti per il Natale nel Rinascimento italiano'.
A chiudere la tournée natalizia 'Lieti Pastori, Canti e musiche per l'Epifania' programmato per sabato 5 gennaio 2019 alle 18,30 nella splendida Chiesa di San Martino di Erice (TP) per conto degli Amici della musica di Trapani e per la prestigiosa rassegna 'Ericenatale'.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Direttore responsabile: Marco Bencivenga
Lascia il tuo commento A discrezione della redazione il tuo commento potrá essere pubblicato sull´edizione cartacea del quotidiano.
Condividi le tue opinioni su La Provincia