il network

Venerdì 24 Novembre 2017

Altre notizie da questa sezione

Tempolibero

La MOSTARDA
Un fantastico concentrato di “archeologia alimentare” sulle nostre tavole

La MOSTARDA

 

Blog


'Eternal Vibes', il loro ultimo album

I Sud Sound System in concerto all'Alcatraz di Milano sabato 28 ottobre

I Sud Sound System in concerto all'Alcatraz di Milano sabato 28 ottobre

dal 28/10/2017

al 28/10/2017

genere pop

Sabato 28 Ottobre
Alcatraz, via Valtellina, 25 - MILANO
Inizio spettacoli: ore 21.00
INGRESSO: Euro 8 + d.p.

Aggiungi al calendario http://www.ogliopo.laprovinciacr.it/musica/musica/180735/i-sud-sound-system-in-concerto-all-alcatraz-di-milano-sabato-28-ottobre.html 24/11/2017 08:05:31 24/11/2017 08:05:31 40 I Sud Sound System in concerto all'Alcatraz di Milano sabato 28 ottobre Sabato 28 OttobreAlcatraz, via Valtellina, 25 - MILANOInizio spettacoli: ore 21.00 INGRESSO: Euro 8 + d.p. Via Valtellina, 25, 20159 Milano MI, Italia false DD/MM/YYYY

I Sud Sound System sono tornati con "Eternal Vibes", il loro decimo album uscito il 30 giugno per Salento Sound System Record e distribuito da Believe. 16 tracce cariche di emozioni e messaggi che li confermano ambasciatori del reggae in Italia e nel mondo e rappresentanti delle inconfondibili sonorità Made in Salento. L'album rivela la doppia faccia degli artisti, che si identificano con i briganti: ribelli, arrabbiati e allo stesso tempo sognatori e innamorati, alla ricerca di un equilibrio nella società attuale. "Eternal Vibes" è un invito a liberarsi dalle bugie del sistema e a mettere in discussione retoriche e luoghi comuni. Un album di denuncia sociale, contro l’indifferenza delle istituzioni alle problematiche giovanili (“Alle pezze”, “Cose de pacci”), contro lo strapotere di banche e multinazionali e più in generale contro le violenze di oggi, celate dall’ipocrisia della chiesa e delle religioni istituzionalizzate (“A nume de Diu”). Allo stesso tempo è un disco di ballate d’amore e di riscoperta della propria terra, ricco di collaborazioni tra cui Enzo Avitabile, U-Roy, Anthony B, Freddy Mc Gregor e Wild Life.

"Brigante" è il nuovo video estratto, un brano che parla di tradimenti, illusioni e promesse disattese che il Sud Italia ha vissuto sulla propria pelle e che fino a qualche decennio fa riguardavano solo il meridione. Oggi la parola “brigante” rappresenta tutti quei giovani italiani che, da Nord a Sud, uniti dalla sopportazione di istituzioni politiche ed economiche insensibili alle problematiche giovanili, sono costretti a lasciare la propria terra per realizzare i propri sogni. "Brigante" è chi si ribella, si arrabbia e allo stesso tempo rimane sognatore e innamorato, alla costante ricerca di un equilibrio nella società attuale.