il network

Lunedì 23 Aprile 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


VIADANA. SABATO 21 E DOMENICA 22 APRILE 2018

Fior di cioccolato, paradiso dei golosi

Fine settimana fra degustazioni, cooking show, mostra-mercato, una squadra di maestri pasticcieri realizzerà una pralina dedicata alla città

 Fior di cioccolato, paradiso dei golosi

VIADANA - Due giorni, dal mattino alla sera, interamente dedicati alla passione che tutti, quasi indistintamente, coltivano: il cioccolato. Il centro cittadino si appresta ad ospitare ‘Fior di Cioccolato, primavera con gusto a Viadana’, il dolcissimo evento che si terrà sabato 21 e domenica 22 aprile 2018 in piazza Matteotti. L’organizzazione è a cura di Chocomoments Proloco Viadana e Concommercio Mantova con il patrocinio del Comune di Viadana e prevede cooking show, lezioni per adulti, laboratori per bambini e la mostra-mercato del cioccolato con stand sempre aperti, dalle 10 alle 20.

Tra le attrazioni della festa c’è anche la 'Fabbrica del Cioccolato', la grande struttura che mostra in presa diretta tutte le fasi di lavorazione del cioccolato. Qui sabato alle 15 è previsto il cooking show ‘Come nasce una pralina’ mentre domenica alla stessa ora ci sarà l’altro cooking show ‘Come nasce una Sacher’. Lo show in programma sabato alle 18.30 vedrà la realizzazione di una tavoletta di cioccolato lunga 10 metri. Domenica alle 18 spazio allo speciale cooking show durante il quale verrà realizzata una speciale pralina dedicata alla città e preparata con un prodotto tipico locale che sarà svelato a sorpresa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

16 Aprile 2018