il network

Mercoledì 14 Novembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


TORRE DE' PICENARDI

Motocross, prognosi riservata per il centauro caduto domenica

Condizioni serie per Alessio Pasini, 29 anni, che non risulta in pericolo di vita

Motocross, prognosi riservata per il centauro caduto domenica

Carabinieri, ambulanza e automedica in pista

TORRE DE' PICENARDI (San Lorenzo de' Picenardi) - E' ricoverato in prognosi riservata agli Spedali Civili di Brescia ma non è in pericolo di vita Alessio Pasini, il 29enne caduto domenica mattina sulla pista di motocross di San Lorenzo de' Picenardi. 

La cronaca di domenica.

Grave incidente domenica alle 11 al campo da motocross di San Lorenzo. Un ragazzo di Sabbioneta, 29 anni, A.P.,  è rimato ferito seriamente a seguito di una brutta caduta. Le sue condizioni sono gravi tanto che è arrivato l'elisoccorso da Bergamo. I primi soccorsi sono stati portati da un'ambulanza della Padana Soccorso di San Giovanni in Croce e dall'automedica dell'ospedale di Asola. Attorno alle 12.15 è giunta anche una pattuglia dei carabinieri di Torre de' Picenardi.

Da una prima ricostruzione sembra che un ragazzino di poco più di 10 anni di Casalmaggiore in sella alla sua moto sia caduto senza riportare conseguenze. Dietro stava sopraggiungendo il sabbionetano, classe 1983, che, per evitare la moto ancora in pista (mentre il ragazzino, illeso dopo la caduta, si era già spostato) ha perso il controllo del mezzo e si è ribaltato in avanti ferendosi gravemente. Il ferito è stato portato sull'ambulanza, che ha stazionato a lungo in pista. Poi i sanitari giunti con l'elisoccorso hanno visitato il giovane che è stato poi portato nei pressi dell'elicottero. Il 33enne è stato infine caricato sull'elicottero e trasportato all'ospedale di Brescia in 'codice rosso'. Le sue condizioni sono serie. Il giovane è stato intubato sul posto. Avvertita dell'accaduto, anche la madre del 29enne ha raggiunto San Lorenzo.

28 Giugno 2013