il network

Martedì 30 Maggio 2017

Altre notizie da questa sezione

Blog


Casalmaggiore

Fa pieno centro la 'Tre giorni per il cuore'

La Cardiologia dell'ospedale Oglio Po insegna ai bambini di quinta elementare la prevenzione cardiovascolare

Fa pieno centro la 'Tre giorni per il cuore'

Il lancio di palloncini a conclusione delle attività

Attività nelle scuole, laboratori, video e visite nel presidio ospedaliero per imparare i corretti stili di vita
CASALMAGGIORE - La Cardiologia dell'ospedale Oglio Po, che dipende dall'Azienda Istituti Ospitalieri di Cremona, ha organizzato una iniziativa denominata 'Tre giorni per il cuore', dedicata all'importanza della prevenzione delle patologie cardiovascolari sin dalla giovane età. 
Sono state coinvolte nell'interessante ed utile progetto diverse quinte classi elementari del territorio, che hanno svolto diverse attività, in classe, con la fattiva collaborazione di alcune infermiere, e in reparto, con i cardiologi. Nella giornata conclusiva, sabato 16 febbraio, i bambini hanno partecipato ad attività di laboratorio all'interno dell'ospedale, hanno potuto vedere dei filmati e visitare il pronto soccorso, prendendo così più direttamente contatto con il mondo ospedaliero. Alla fine, davanti all'ingresso del presidio ospedaliero, alla presenza del primario di Cardiologia, il dottor Massimo Carini, hanno lanciato dei palloncini a forma di cuore.
Molto soddisfatto al termine il primario: "Un'ottima partecipazione di bambini e di genitori. Penso che il messaggio della prevenzione, che si fa con corretti stili di vita, sia passato".

16 Febbraio 2013