il network

Lunedì 21 Agosto 2017

Altre notizie da questa sezione

Tempolibero

Blog


Vicobellignano

Schianto al 'solito' semaforo, tre ragazzi feriti

Nella notte collisione tra un'Audi TT e una Opel Corsa all'incrocio tra via D'Azeglio e via Dante

Schianto al 'solito' semaforo, tre ragazzi feriti

La scena dell'incidente

Un punto pericoloso: i residenti chiedono che di notte l'impianto semaforico non sia lampeggiante, ma funzioni come di giorno, per evitare rischi

VICOBELLIGNANO (Casalmaggiore) - Ennesimo scontro all’incrocio semaforico di Vicobellignano, tra via Massimo D’Azeglio e via Dante. Protagoniste due vetture, un’Audi TT e una Opel Corsa, entrate in collisione intorno all’una e mezza. Il bilancio è di tre giovani feriti, fortunatamente non gravi, trasportati all’ospedale Oglio Po di Casalmaggiore. Sull’Audi TT viaggiava D.B., 28 anni, di Martignana Po. Alla guida della Opel c’era invece, D.T., 29 anni, residente a Casalmaggiore, con a bordo M.D.M., 31 anni, pure di Casalmaggiore. 

A quell’ora il semaforo era lampeggiante e la circostanza potrebbe avere avuto una influenza sul sinistro, perché il punto - in passato teatro anche di un incidente mortale (come testimoniano - quasi come un monito - i fiori sempre presenti) - presenta una visibilità davvero problematica.  Le due vetture si sono scontrate e per i ragazzi coinvolti - tutti maschi - è stato necessario il trasporto al pronto soccorso. Nella notte, mentre i giovani venivano soccorsi e poi portati in ospedale e i carabinieri svolgevano i rilievi, non sono mancate le lamentele dei residenti, esasperati per le collisioni che di tanto in tanto si verificano. La richiesta è di fare in modo che i semafori vengano lasciati sempre accesi, anche di notte, per fare in modo che il traffico venga disciplinato in modo più sicuro di quanto non avvenga ora. Qualcosa in più per aumentare la sicurezza parrebbe davvero opportuno. 

17 Febbraio 2013

Commenti all'articolo

  • Giorgio

    2013/03/16 - 20:08

    In Italia siamo veramente originali. Non ho mai capito per quale motivo durante la notte i semafori vengano utilizzati soltanto in modalità lampeggiante,con i risultati che vediamo descritti. perchè,perchè,perchè?

    Rispondi