il network

Martedì 24 Ottobre 2017

Altre notizie da questa sezione

Tempolibero

Blog


Casalmaggiore

Le mille note della solidarietà

Grande successo per il concerto organizzato dal Rotary Club Casalmaggiore-Viadana-Sabbioneta in collaborazione con il Liceo Scientifico Musicale ‘Attilio Bertolucci’ di Parma

Le mille note della solidarietà
Il ricavato pro terremotati mantovani

CASALMAGGIORE— Il Rotary chiama alla solidarietà e il teatro Comunale si riempie: una risposta al di là delle aspettative — pur se pienamente ripagata dalla qualità dello spettacolo — per ‘1000 note per risorgere dal sisma’, l’evento benefico organizzato dal Rotary Club Casalmaggiore-Viadana-Sabbioneta in collaborazione con il Liceo Scientifico Musicale ‘Attilio Bertolucci’ di Parma. Il ricavato andrà ai terremotati del Mantovano che, come ha ricordato il preside del Bertolucci Aluisi Tosolini, «hanno avuto meno spazio nell’attenzione dei media». Dopo il saluto del presidente Pietro Grazzi, la parola è andata ai due ‘mattatori’ Pietro Sganzerla e Massimo Mori che hanno presentato gli artisti. Poi il via alle esibizioni. 

Finale con il canto lirico e una sorpresa: il ‘Va’ pensiero’, omaggio a Giuseppe Verdi cantato da tutti i partecipanti all’evento ma anche da gran parte della platea.

Approfondimenti sul giornale in edicola martedì 19 marzo

18 Marzo 2013