il network

Martedì 22 Agosto 2017

Altre notizie da questa sezione

Tempolibero

Blog


Casalmaggiore

A maggio la 'Festa dell'Europa', alimentazione al centro

In preparazione una serie di convegni, laboratori didattici, rassegne gastronomiche e mostre

A maggio la 'Festa dell'Europa', alimentazione al centro

CASALMAGGIORE - Festa dell'Europa a Casalmaggiore, dal 6 al 12 maggio. La premessa sta nel fatto che a vent'anni dal Trattato di Maastricht e dall'introduzione della cittadinanza europea, il Parlamento Europeo, con decisione assunta il 21 novembre 2012, ha proclamato l'anno 2013 'Anno Europeo dei Cittadini'.

"L'amministrazione comunale - spiega il sindaco Claudio Silla -, nell'intento di sensibilizzare e rafforzare la consapevolezza della popolazione locale relativamente ai diritti ed alle responsabilità connessi alla cittadinanza dell'Unione, si fa promotrice di questo evento, nel corso del quale la cittò sarà teatro di una serie di convegni, laboratori didattici per le scuole, rassegne gastronomiche, mostre dedicate all'Unione Europea ed allo scambio culturale tra popoli dell'Europa e del bacino Mediterraneo. Eventi visti come opportunità per avvicinare l'Europa ai suoi cittadini ed i popoli dell'Unione tra loro. Nel particolare, l'edizione della 'Festa dell'Europa' di quest'anno sarà dedicata al tema dell'alimentazione, al cibo e alla sicurezza del consumatore, rivolgendo uno sguardo specifico ai più giovani".

L'iniziativa sarà illustrata nel corso di una conferenza stampa fissata per mercoledì 27 marzo alle 11 nella sala consiliare del municipio.

19 Marzo 2013