Altre notizie da questa sezione
Più letti
Tutti i bambini di Cremona avvolti nelle spire di una nuova mania
Luisenthal: un nome più tragico di Marcinelle
Blog
di luca puerari
di Nicola Arrigoni
Teresa Mannino, un sermone ecologista col sorriso sulle labbra
di Simone Marcocchi
Soulcalibur VI - recensione PC
di Ivan Ghigi
La Cremonese riparte con slancio
di antonio grassi
Scrp, con gli avvertimenti si scavano solo dei fossati
CASALMAGGIORE
CASALMAGGIORE - All’interno della manifestazione 'L’Europa a tavola', inserita nella Festa dell'Europa, che si terrà dal 9 al 12 maggio in piazza Garibaldi, verranno proposti tre incontri con lo chef e i nutrizionisti per parlare di colazione: giovedì, venerdì e sabato dalle 10 alle 11.30, e sabato dalle 17 alle 18.30. Gli appuntamenti, curati da Chiaristella Ferrari, avranno come ospiti preferenziali i bambini e i ragazzi delle scuole del territorio, ma sono comunque aperti a tutti. Ecco i tre appuntamenti del mattino:
1° giorno - La colazione: colori, sapori, emozioni: calda, fredda, cremosa, croccante, morbida, secca, colorata, essenziale, ricca… Si parlerà anche di antiossidanti e di psicologia del colore.
2° giorno - La colazione: nutrienti e coccole: verranno messe a confronto le scelte dettate dalla conoscenza dei nutrienti con quelle dettate dall’abitudine nell’intento di creare consapevolezza.
3° giorno - La colazione: combinazioni intelligenti: si parlerà di combinazioni tra alimenti, dalle più favorevoli alle più impegnative dal punto di vista digestivo, di stimolanti naturali e di falsi miti, di miglioramento della performance intellettiva e di combinazioni che a breve o a lungo termine favoriscono o compromettono attenzione e concentrazione secondo la medicina basata sull’evidenza.
16 Aprile 2013
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Direttore responsabile: Vittoriano Zanolli
Lascia il tuo commento A discrezione della redazione il tuo commento potrá essere pubblicato sull´edizione cartacea del quotidiano.
Condividi le tue opinioni su La Provincia