il network

Mercoledì 14 Novembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


SAN MARTINO DALL'ARGINE

Dalla CariVerona 80mila euro per la chiesa castello

I contributi a fondo perduto si affiancano a quelli della Fondazione Cariplo

Dalla CariVerona 80mila euro per la chiesa castello

La chiesa Castello

SAN MARTINO DALL’ARGINE – Arrivano 80mila euro di contributi a fondo perduto da parte della Fondazione Cariverona per i lavori di restauro dela chiesa Castello. 

A darne notizia il sindaco Alessio Renoldi. “E’ con felicità – spiega - che annuncio l'assegnazione di un contributo di 80mila euro da parte di Fondazione Cariverona per il restauro della chiesa, cifra che va ad aggiungersi ad un ulteriore e preesistente contributo di Fondazione Cariplo. Specifico che questi contributi sono finalizzati solo per il restauro della chiesa e quindi non possono essere utilizzati per altre finalità. I lavori del primo stralcio potrebbero già partire entro l'anno. Per completare il progetto, entro la fine del 2014 servirebbero altri 83.650 euro che ovviamente dovranno arrivare da altri enti di natura privata. Come annunciato in campagna elettorale questo tipo di opere verranno finanziate solo con contributi a fondo perduto, senza quindi che il Comune intervenga economicamente”.

Il quadro economico vede il primo stralcio dei lavori completamente finanziati oltre che da Cariverona anche dalla Fondazione Cariplo, all’interno del Distretto Culturale Regge dei Gonzaga, con altri 80mila euro e anche per il secondo stralcio vi sono già i contributi della Fondazione Cariplo per 83mila e 650 euro. 

13 Luglio 2013