il network

Giovedì 15 Novembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


CASALMAGGIORE

Casa al mare, arriva la 'borsa vacanza'

La proposta giunta direttamente dai ragazzi che hanno avviato una raccolta fondi per aiutare chi non può andare in colonia con le proprie risorse

Casa al mare, arriva la 'borsa vacanza'

I ragazzi sulla spiaggia di Forte dei Marmi

CASALMAGGIORE – Una raccolta fondi per creare una ‘borsa vacanza’ e dare la possibilità anche a chi non ha la disponibilità economica di poter andare in vacanza. E’ la bella iniziativa ideata dai ragazzi che la scorsa settimana hanno concluso il turno della casa al mare di Forte dei Marmi del Comune di Casalmaggiore che ha chiuso il turno minori. Le tariffe per partecipare al soggiorno dell’estate 2013 sono state alzate e per questo non tutte le famiglie sono riuscite a mandare in vacanza i loro figli. I giovani presenti hanno preso coscienza del fatto che le difficoltà economiche sono all’ordine del giorno e hanno proposto e subito avviato una raccolta fondi per permettere di coprire la quota soggiorno, per il 2014, di uno o due ragazzi. L’iniziativa ha già avuto il beneplacito dell’assessore ai Servizi sociali Pierluigi Pasotto che, ospite della struttura, ha accolto di buon grado quando avanzato dai ragazzi. La raccolta fondi proseguirà anche nelle prossime settimane con il turno famiglie e il turno anziani di fine agosto.

Sono stati quasi sessanta i ragazzi che hanno preso parte al secondo turno, 26 invece i giovani tra i 14 ed i 16 anni partiti per il terzo soggiorno riservato ai minori. Anche se non si è registrato il tutto esaurito il pieno di emozioni e divertimento è stato all’altezza della annate migliori. Sono state tanti i momenti di condivisione e gli adolescenti oltre al puro divertimento si sono impegnati in manifestazioni ed eventi di cittadinanza attiva, sotto l’occhio vigile dei coordinatori Simone Arrighi, Dana Gatti e Marianna Cucchi, che hanno lasciato in loro qualche cosa di più profondo di una semplice vacanza al mare.

26 Luglio 2013