Altre notizie da questa sezione
Più letti
Tutti i bambini di Cremona avvolti nelle spire di una nuova mania
Luisenthal: un nome più tragico di Marcinelle
Blog
di luca puerari
di Nicola Arrigoni
Teresa Mannino, un sermone ecologista col sorriso sulle labbra
di Simone Marcocchi
Soulcalibur VI - recensione PC
di Ivan Ghigi
La Cremonese riparte con slancio
di antonio grassi
Scrp, con gli avvertimenti si scavano solo dei fossati
BOZZOLO
Rodolfo Froldi, ucciso nel luglio 2012
BOZZOLO - Si chiude il cerchio sui presunti autori dell'omicidio di Rodolfo Froldi avvenuto nelle campagne di Bozzolo nella notte tra il 4 ed il 5 luglio 2012. Tra venerdì e sabato a Hereford (cittadina di circa 55mila abitanti dell'Inghilterra occidentale capoluogo della contea di Herefordshire) è stato arrestato Cezar Constantin Agapi, rumeno di 25 anni, terzo uomo secondo gli inquirenti italiani. A bloccarlo è stata l'Interpool di Manchester. Dopo l'arresto dei due complici i connazionali Pavel Constantin Ababei, 19 anni, e Nicolae Stoleru, 31 anni, avvenuto giovedì 5 settembre a Vaslui in Romania, era fuggito nel Regno Unito e gli uomini dell'Interpol erano sulle sue tracce da quel giorno. Non è ancora stato rivelato cosa abbia fatto e dove abbia vissuto in questi 40 giorni e se sia stato aiutato magari da qualche connazionale. Agapi era personaggio già noto alle forze dell'ordine italiane per furti commessi nel 2012 e nel gennaio di quest'anno.
Approfondimento su La Provincia in edicola domenica 13 ottobre
GLI ALTRI ARRESTI
Giovedì 5 settembre 2013 a Vaslui (Romania) vennero arrestati Pavel Constantin Ababei, 20 anni, e Nicolae Stoleru, 31 anni. Su di loro pendeva il mandato di arresto europeo emesso il 2 settembre relativo all’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di Mantova. Sono accusati di omicidio in concorso, rapina e violazione di domicilio. Estradati il 17 settembre oggi i due si trovano in carcere a Monza e Vigevano (Pavia).
12 Ottobre 2013
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Direttore responsabile: Vittoriano Zanolli
Lascia il tuo commento A discrezione della redazione il tuo commento potrá essere pubblicato sull´edizione cartacea del quotidiano.
Condividi le tue opinioni su La Provincia