il network

Sabato 16 Febbraio 2019

Altre notizie da questa sezione

Blog


VIADANA

Sistema bibliotecario, stop ai pagamenti

Nessun compenso per le attività di direttore del Sistema Bibliotecario Ovest Mantovano saranno corrisposte dai Comuni dello SBOM a Viadana

Sistema bibliotecario, stop ai pagamenti

Utenti davanti all'ingresso della biblioteca di Viadana

VIADANA – Nessun compenso per le attività di Marcella Adinolfi come direttore del Sistema Bibliotecario Ovest Mantovano saranno corrisposte dai Comuni del Sistema a Viadana.

A deciderlo è stata l’assemblea dei sindaci durante l’ultimo incontro. La vicenda della direzione dello Sbom dunque si aggiunge di un nuovo capitolo che pare mettere ancor di più Viadana contro gli altri 28 Comuni associati. La carica era in capo fino ad aprile a Gianfranco Bettoni (in pianta organica nel Comune di Viadana ma pagato da tutti i Comuni con le quote associative) quando la Giunta viadanese lo sollevò dall’incarico per presunte incompatibilità relative al fatto di non essere laureato e alla carica di assessore che ricopre a Porto Mantovano. Nei mesi seguenti sia la Regione Lombardia che la Prefettura di Mantova avevano fugato ogni dubbio facendo capire che Bettoni aveva tutti i titoli per rimanere direttore. A fine novembre, dunque, Nicola Leoni sindaco di Gazoldo degli Ippoliti e presidente del Sistema, su sollecitazioni degli altri amministratori, aveva chiesto ufficialmente il reintegro di Bettoni come direttore e il ritiro della delibera di Giunta emanata da Viadana mesi prima.  

Leggi di più su La Provincia in edicola martedì 10 dicembre

10 Dicembre 2013