il network

Martedì 22 Agosto 2017

Altre notizie da questa sezione

Tempolibero

Blog


VIADANA

Si alza il sipario sul premio Viadana

Primo ospite, venerdì primo marzo, Fulvio Ervas

Si alza il sipario sul premio Viadana

Lo scrittore Fulvio Ervas

VIADANA — Tutto pronto per la serata inaugurale della 18esima edizione del Premio Viadana, il concorso letterario di valenza nazionale che prevede la presenza degli autori all’auditorium dell’Itc per il confronto diretto con la giuria popolare.
Primo ospite — venerdì primo marzo alle 21.15 — sarà Fulvio Ervas con il suo libro ‘Se ti abbraccio non aver paura’ (Marcos Y Marcos editore).  Un romanzo di fortissimo impatto che racconta la storia (vera) del viaggio di un padre con il figlio autistico per gli Stati Uniti e poi il Centro e Sudamerica.  Un viaggio che consentirà ad entrambi di crescere non solo sul piano della conoscenza reciproca ma anche su quello dell’introspezione personale.
Questa edizione vedrà anche cambiamenti a livello di formula. «Verranno coinvolte altre persone — spiega il presidente della commissione Luigi Bedulli — per dare un tocco di freschezza agli incontri. Innanzitutto, Alessia Lodi Rizzini leggerà qualche pagina del libro degli autori in modo da introdurre i presenti nel clima dell’evento. Poi toccherà a me presentare l’autore prima di lasciargli la parola». Il secondo appuntamento sarà venerdì 15 marzo con Gianluca Morozzi-Heman Zed (‘Lo scrittore deve morire’, Guanda). 

27 Febbraio 2013