il network

Martedì 24 Ottobre 2017

Altre notizie da questa sezione

Tempolibero

Blog


Casalmaggiore-Colorno

Scontro auto-camion sul ponte di Po, un morto e due feriti. Riaperta la circolazione

Scontro auto-camion sul ponte di Po, un morto e due feriti. Riaperta la circolazione

La scena dell'incidente (foto Osti)

CASALMAGGIORE-COLORNO - Incidente mortale lungo la provinciale 343 Asolana, alle 7 e 40, lungo il ponte sul Po, nel territorio comunale di Colorno. Vittima del sinistro - uno scontro tra una Bmw 725 td e un camion Iveco - Petru Zugravescu, 44 anni, romeno residente a Vicobellignano. Grave Anton Serban, 33 anni, pure di nazionalità romena, trasportato all'Ospedale Maggiore di Parma. Dimesso il conducente della vettura, Damian Serban, 37 anni, fratello di Anton, e il quarto giovane a bordo, Constantin Bobei.

I quattro romeni viaggiavano da Casalmaggiore in direzione di Colorno. Dalla parte opposta, diretto verso Casalmaggiore, procedeva il camion guidato da D.L., del parmense, di origini moldave. 

Ad un certo punto, molto probabilmente a causa del fondo stradale reso scivoloso dal ghiaccio, il conducente della Bmw ha perso il controllo. L'auto ha fatto una carambola, ha urtato il guard-rail andando a cozzare violentemente contro la parte anteriore del mezzo pesante. Successivamente la vettura si è girata finendo appoggiata alla parte posteriore del camion. La peggio è toccata a Petru, che era seduto a fianco del conducente. Aveva le cinture indossate, come il conducente, ma ha sbattuto violentemente la testa. Nulla da fare per il 44enne.

Sul posto due ambulanze (della pubblica assistenza di Colorno e della Padana Soccorso), l'auto medica dell'0glio Po e i vigili del fuoco.  Per la viabilità hanno dato una mano anche i carabinieri del radiomobile di Casalmaggiore. Il traffico è rimasto completamente bloccato per oltre un'ora, con ripercussioni sulla viabilità di entrambe le sponde del fiume. Il ponte è stato riaperto alla circolazione alle 10 e 45.

Sul giornale in edicola sabato 23 febbraio ampio servizio.

23 Febbraio 2013