il network

Martedì 27 Giugno 2017

Altre notizie da questa sezione

Blog


CASALMAGGIORE

Incontri sulla salute dei bambini con Co. Me. Te.

Cinque appuntamenti serali (al giovedì dalle 20 e 30 alle 22 e 30) dal 6 aprile al 25 maggio presso il centro medico di via don Paolo Antonini 12

Incontri sulla salute dei bambini con Co. Me. Te.

Antonietta Tralli e Antonella Cozzini

CASALMAGGIORE - ‘Crescere in salute. Lo sviluppo del bambino nella sua globalità’. Questo il titolo del ‘percorso di informazione e prevenzione in età evolutiva’ rivolto a medici, famiglie, insegnanti ed educatori, organizzato da Co.Me.Te., Cooperativa Medici Territorio, dal 6 aprile al 25 maggio, con cinque incontri serali (al giovedì dalle 20 e 30 alle 22 e 30) presso il centro medico di via don Paolo Antonini 12. L'iniziativa è stata presentata lunedì 3 aprile da Antonella Cozzini, pediatra e presidente di Co.Me.Te, e dalla logopedista Antonietta Tralli, coordinatrice delle figure professionali coinvolte. Impegnati nel persorso, oltre alla referente di progetto, l’osteopatia Lucio Penazzi, la nutrizionista Valentina Giacometti, la neuropsicomotricista Ilaria Palvarini e la psicologa e psicoterapeuta Valentina Pomati. Per ogni incontro è previsto uno spazio per la discussione. Verrà fornito materiale informativo. Info e iscrizioni 0375-203641 (signora Maria Padova). Quaranta i posti disponibili, quota di 10 euro. La partecipazione è aperta anche a singole serate, senza necessità di prenotazione.

Il programma:

6 aprile ‘Respirazione nel contesto postulare. Prevenzione, fin da 0 anni, delle patologie della sfera orecchio-naso-gola’ (con osteopatia e logopedista).

13 aprile ‘Alimentazione: dalla nascita in poi…Aspetti funzionali e nutrizionali’ (osteopata, logopedista, nutrizionista).

4 maggio ‘Sviluppo psicomotorio e comunicativo-linguistico da 0 a 3 anni: cosa osservare, come stimolare, quando intervenire’ (neuropsicomotricista e logopedista).

11 maggio ‘Sviluppo psicomotorio e comunicativo-linguistico da 3 a 5 anni: i prerequisiti degli apprendimenti’ (neuropsicomotricista e logopedista).

25 maggio ‘Sviluppo comportamentale: strategie psico educative per promuovere l’autoregolazione. Come affrontare capricci, emozioni e problemi alimentari’ (psicologo e psicoterapeuta e nutrizionista).

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

03 Aprile 2017