Altre notizie da questa sezione
Più letti
Tutti i bambini di Cremona avvolti nelle spire di una nuova mania
Luisenthal: un nome più tragico di Marcinelle
Blog
di luca puerari
di Nicola Arrigoni
Teresa Mannino, un sermone ecologista col sorriso sulle labbra
di Simone Marcocchi
Soulcalibur VI - recensione PC
di Ivan Ghigi
La Cremonese riparte con slancio
di antonio grassi
Scrp, con gli avvertimenti si scavano solo dei fossati
DISSERVIZI
CASALMAGGIORE - Dopo il ‘Comitato per la tutela e il rilancio dell’ospedale Oglio Po’ che ha chiesto e ottenuto — grazie all’intercessione dei consiglieri regionali del territorio — un’audizione nella III Commissione consiliare regionale ‘Sanità’ (9 luglio, ore 14.30), anche il ‘Comitato TrenoPonteTangenziale’ presieduto da Paolo Antonini adotta la medesima strategia chiedendo ufficialmente di essere ascoltato dalla V Commissione consiliare regionale ‘Territorio e Infrastrutture’ sia in merito alla situazione del ponte stradale sul Po che alle disastrose condizioni della linea ferroviaria Brescia-Parma. La richiesta è stata indirizzata al presidente della Commissione Angelo Palumbo, al segretario Massimo Felice De Rosa e al neo assessore regionale a Infrastrutture e Trasporti Claudia Maria Terzi, della quale si domanda la presenza in audizione.
L’obiettivo che unisce i due comitati è «difendere il territorio attraverso i suoi servizi fondamentali. Naturalmente — aggiungono gli esponenti dei due gruppi (qualcuno di loro è iscritto a entrambi) — rivolgiamo la nostra attenzione anche al neo ministro ai Trasporti, il cremonese Danilo Toninelli e, tramite lui, al nuovo ministro alla Sanità Giulia Grillo. Ora chiediamo agli enti preposti — conclude il Comitato TPT — che durante i lavori al ponte almeno vengano attivate squadre notturne come stanno facendo tra Ferrara e Occhiobello».
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO
21 Giugno 2018
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Direttore responsabile: Vittoriano Zanolli
Lascia il tuo commento A discrezione della redazione il tuo commento potrá essere pubblicato sull´edizione cartacea del quotidiano.
Condividi le tue opinioni su La Provincia