il network

Venerdì 20 Luglio 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


VIADANA

Quattro lavoratori in nero, denunciato imprenditore agricolo

Per un 57enne sono scattate anche una multa di 16mila euro e la sospensione dell'attività fino alla regolare assunzione dei lavoratori

Viadana, doppia denuncia dei carabinieri

VIADANA - Impiegava nella propria azienda agricola quattro lavoratori in nero. Un imprenditore di 57 anni di Viadana è stato denunciato dai carabinieri inseguito al blitz eseguito nella giornata di venerdì 6 luglio. Una operazione,condotta con l'ausilio de gli uomini dell’Ispettorato del lavoro di Mantova, che ha permesso il controllo di diverse attività agricole della zona.

Il fatto più grave è proprio relativo a Viadana, ovvero l’identificazione di quattro lavoratori in nero, che non avendo svolto le prescritte visite mediche, hanno fatto scattare la denuncia per il loro datore di lavoro. Inoltre, i carabinieri del nucleo Ispettorato del lavoro hanno elevato sanzioni amministrative (ammontanti a circa 16.000 euro) poiché gli operai dell'azienda, non erano regolarmente assunti. L'attività è stata sospesa, fino alla regolarizzazione delle assunzioni dei lavoratori.

07 Luglio 2018