il network

Giovedì 15 Novembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


CASALMAGGIORE. IL RICORDO

Da Francy a Mietta, gara di generosità

Doppio spettacolo in memoria della Cerati. Danza e musica l’1 e 2 settembre: le offerte in beneficenza

Da Francy a Mietta, gara di generosità

Frassanito, don Rubagotti, Passerini e Cerati

CASALMAGGIORE - «Grazie alla generosità dei casalaschi sono coperte ormai quasi al cento per cento le spese dei due spettacoli in ricordo di Francesca Cerati che si terranno i prossimi 1 e 2 settembre (giorno in cui la ballerina casalese, che ha perso la vita l’8 marzo 2017 in un incidente stradale, compirebbe 34 anni, ndr) per raccogliere fondi a favore della Onlus ‘Il sorriso di Mietta’».

l’annuncio lo ha dato Franco Frassanito, promoter musicale e teatrale e co-organizzatore del doppio evento insieme alla mamma e al papà di Francesca, Laura Passerini e Vincenzo Cerati, con il parroco don Claudio Rubagotti che ha messo a disposizione, come splendido palcoscenico per le due serate di ‘Un soffio per Mietta’, la scalinata del duomo di Santo Stefano.

«Gli spettacoli, quello di danza del sabato e il concerto di domenica, saranno a ingresso gratuito — ha spiegato Frassanito — ma sarà possibile fare un’offerta libera per sostenere il percorso di cura di Mietta. A questo punto, tutto quanto sarà raccolto potrà essere devoluto a quella finalità».

Sabato 1 settembre (ore 20.45) lo spettacolo sarà messo in scena dalla ‘Scuola degli Artisti’ di Domenico Saracino e Anna Emanueli di Grosseto. Lo show, intitolato ‘Professione... Musical Live’ porterà in scena 25 ballerini che si cimenteranno in un viaggio attraverso le melodie che hanno scritto la storia del musical: Hair, Chicago, Moulin Rouge e Jesus Christ Superstar.

L’altra serata, quella di domenica 2 settembre (stesso orario), sarà incentrata sull’ospite d’onore Pippo Guarnera, che suonerà con la band casalasca degli ‘Homies’: Guarnera, riconosciuto come il più grande organista ‘Hammond’ d’Italia, esordì con Napoli Centrale insieme a nomi come Pino Daniele e James Senese: oggi è un apprezzato turnista per artisti quali Ligabue o Larry Carlton. Aprirà il concerto, alla chitarra acustica, il fratello di Francesca, Tommaso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

17 Agosto 2018