il network

Venerdì 14 Dicembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


SAN GIOVANNI IN CROCE

'Science lab', un anno con Leonardo

Inaugurato a Villa Medici il laboratorio scientifico dedicato al genio italiano. Nel 2019 rassegna di iniziative per ragazzi e adulti nel 500 esimo della sua morte

'Science lab', un anno con Leonardo

Una panoramica del laboratorio scientifico

SAN GIOVANNI IN CROCE - Diventa sempre più stretto il legame tra Villa Medici del Vascello e la straordinaria figura di Leonardo da Vinci, che ritrasse Cecilia Gallerani di San Giovanni nel celebre dipinto della ‘Dama con l’ermellino’ e di cui, nel 2019, si celebreranno i 500 anni dalla morte.

Sabato 6 ottobre è stato presentato presso lo storico complesso architettonico il ‘Science Lab Leonardo da Vinci’, realizzato con il supporto del Rotary Club Casalmaggiore Viadana Sabbioneta. Nel 2019 rassegna di iniziative per ragazzi e adulti nel 500 esimo della morte di da Vinci. Il sindaco Pierguido Asinari: "Il nostro parco può essere un punto di partenza per i ragazzi, che dopo una parte di osservazione, qui possono approfondire la conoscenza utilizzando i microscopi e le strumentazioni adeguate. I temi dell’acqua e della biodiversità, ad esempio, saranno al centro delle proposte didattiche». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

06 Ottobre 2018