il network

Giovedì 21 Febbraio 2019

Altre notizie da questa sezione

Blog


CASALMAGGIORE

Dal Navarolo 340 gabbie per le nutrie: 'Ma gli animalisti le danneggiano'

Dal Navarolo 340 gabbie per le nutrie: 'Ma gli animalisti le danneggiano'

Non passa giorno senza segnalazioni di zone, anche vicino agli abitati, ‘invase’ dalle nutrie. E il Consorzio di Bonifica Navarolo continua con la sua azione di contenimento. Ne è prova la recente decisione del Cda, risalente allo scorso 31 gennaio di provvedere all’acquisto di 340 gabbie per la cattura dei roditori, per un importo complessivo di 7.500 euro. Il consiglio di amministrazione dell’ente, guidato dal presidente Guglielmo Belletti le farà consegnare, sotto forma di comodato gratuito, ai Comuni del comprensorio che si dimostreranno interessati. A questo proposito, il sindaco Filippo Bongiovanni ricorda che «in almeno tre occasioni le gabbie sono state ‘vandalizzate’, si presume da animalisti. Questo ci costringe a non dare pubblicità agli interventi in corso e a cercare di collocare le gabbie in modo che non siano troppo visibili».

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

07 Febbraio 2019

Commenti all'articolo

  • renzo

    2019/02/08 - 09:09

    Ma dimmi te se devono succedere queste cose! Bisognerebbe catturarle e lasciarle libere nei loro giardini, così se le coccolano bene, le mantengono e magari preparano loro un bel "campo giochi" dove le nutrie fanno tutti i danni che vogliono senza creare problemi alla comunità!

    Rispondi

    • la talpa

      2019/02/08 - 18:06

      magari invadessero le loro case!!!!!! Invece per merito di certa gente di basso livello è una piaga che dobbiamo sopportare tutti: danni all'agricoltura, agli argini e incidenti stradali...

      Rispondi

  • roberto

    2019/02/08 - 08:08

    gabbie per animalisti?

    Rispondi