Altre notizie da questa sezione
Più letti
Gli X-Files in provincia di Cremona
Il mito di Antonio Stradivari aleggia nel mistero
Blog
di Nicola Arrigoni
Stupirsi e riconoscersi nella notte di Cidneon al castello di Brescia
di luca puerari
di Simone Marcocchi
Soulcalibur VI - recensione PC
di Ivan Ghigi
La Cremonese riparte con slancio
di antonio grassi
Scrp, con gli avvertimenti si scavano solo dei fossati
SAN GIOVANNI IN CROCE
SAN GIOVANNI IN CROCE - «Siamo contentissimi. Abbiamo raccolto alcune decine di firme e soprattutto abbiamo constatato di persona quanto il problema da noi sollevato sia sentito in tutto il territorio». Il portavoce del ‘Comitato per la sicurezza stradale’ Davide Passeri commenta così il risultato dell’iniziativa che venerdì 8, in occasione del mercato settimanale, si è svolta in piazza Dante, ossìa l’allestimento di un gazebo per raccogliere firme a sostegno della petizione che sarà consegnata all’amministrazione provinciale e al prefetto a fine febbraio per sollecitare interventi urgenti «riguardo la drammatica situazione della sicurezza stradale sul tratto dell’Asolana che attraversa il centro abitato di San Giovanni». I moduli per le firme sono disponibili presso i bar e le tabaccherie, ma sono stati distribuiti anche nelle cassette postali, porta a porta. «Vogliamo fatti, non parole, perché non succeda più a nessuno quel che è capitato a mia nipote Anna». La bimba di 10 anni travolta il 22 ottobre scorso da un’automobile poco prima delle 18 mentre attraversava le strisce pedonali vicino a casa, in via Matteotti, lungo l’Asolana (ora sta bene, fortunatamente).
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO
08 Febbraio 2019
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Direttore responsabile: Marco Bencivenga
Commenti all'articolo
renzo
2019/02/09 - 19:07
Giusto chiedere più sicurezza, ma i primi a non darla sono i cittadini di S.Giovanni parcheggiando spesso fuori dagli stalli e troppo vicino agli incroci. Si sa che i cittadini non vengono multati e quindi fanno quello che vogliono,! Passo spesso per il paese e la situazione descritta è costante.... quindi...
Rispondi
Lascia il tuo commento A discrezione della redazione il tuo commento potrá essere pubblicato sull´edizione cartacea del quotidiano.
Condividi le tue opinioni su La Provincia