il network

Domenica 24 Marzo 2019

Altre notizie da questa sezione

Blog


CASALMAGGIORE

'Fridays for Future', studenti in piazza

Adesione all’ondata verde della 16enne svedese Greta Thunberg. E' la più grande iniziativa studentesca globale in difesa dell’ambiente

'Fridays for Future', studenti del  Romani in piazza

CASALMAGGIORE - Anche i ragazzi dell'Istituto di istruzione superiore 'G. Romani' di Casalmaggiore, insieme agli studenti della Fondazione Santa Chiara, hanno dato vita - nella mattinata di venerdì 15 marzo - a 'Fridays for Future', la più grande iniziativa studentesca globale in difesa dell’ambiente. Uno sciopero globale per chiedere ai governi di intervenire e invertire la rotta con politiche ambientali per contrastare i cambiamenti climatici provocati dal riscaldamento globale dovuto a sua volta dall'inquinamento causato dall'uomo.

Anche Casalmaggiore, dunque, fa parte delle 182 piazze in Italia (e delle 1.693 città di 196 Paesi) che con orari diversi hanno aderito all’ondata verde della 16enne svedese Greta Thunberg, ora candidata al premio Nobel per la pace.

I ragazzi hanno raggiunto, con striscioni e megafoni, piazza Garibaldi, e da qui si sono recati sull'argine maestro scendendo poi al lido Po, dove hanno anche iniziato la raccolta di rifiuti. La manifestazione è prevista sino a mezzogiorno e venti di venerdì 15.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

15 Marzo 2019