il network

Venerdì 16 Novembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


Pozzo Baronzio (Torre de' Picenardi)

L'Azienda Fortuna in onda domenica 7 aprile a Melaverde

Edoardo Raspelli parlerà del 'più buon prosciutto cotto che si possa gustare oggi in Italia'

L'Azienda Fortuna in onda domenica 7 aprile a Melaverde

Milly Fortuna ed Edoardo Raspelli

POZZO BARONZIO (Torre de’ Picenardi) — Andrà in onda domenica 7 aprile, alle 11 e 50, su Canale 5, la puntata di ‘Melaverde’ con Edoardo Raspelli registrata a Pozzo Baronzio. 

Il ‘cronista della gastronomia’ racconterà gli allevamenti suini e la produzione di salumi della azienda della Famiglia Fortuna. In particolare il conduttore parlerà di quello che ha già definito come «il più buon prosciutto cotto che si possa gustare oggi in Italia».

Nata nel settembre del 1998 ed arrivata alla puntata numero 443,Melaverde,condotta da Ellen Hidding ed Edoardo Raspelli, ha toccato il  record di ascolti domenica 27 gennaio 2013. Edoardo Raspelli parlava di cacao e di cioccolato da None,dalla Domori(Gruppo Illy).Ellen Hidding era, invece, in Sardegna per presentare due prodotti tipici di questa regione: il latte e i formaggi di capra prodotti dalla Amalattea. In tutta l’ora di trasmissione lo share è stato del 15,70 % con 2.403.000 spettatori e ben il 41,91 % di permanenza. Gli ascolti(spettatori che si sono sintonizzati su Melaverde per almeno 5 minuti)sono stati ben 5.734.000. 

Se poi guardiamo alle cifre del programma diviso in parti,prima della lunga doverosa pausa pubblicitaria,vediamo che Melaverde nella seconda parte ha toccato il 17,7 % di share mentre Linea Verde,dopo aver toccato qualche domenica fa il minimo storico(16.74 %),veleggia burrascosamente e stabilmente sotto il 20 %. Melaverde è un programma ideato e curato dall’agronomo Giacomo Tiraboschi, scritto da Luca Liberati ,Rudy Galoppini, Fabrizio Berlincioni, Nicola Fontana. Produttore esecutivo,Vittorio Zappa. I registi sono Giancarlo Valenti ,Michele Zito, Fabrizio Lo Presti. Nella puntata 443, a Torre De’Picenardi, Raspelli aveva al suo fianco l’autore Luca Liberati ed il regista Giancarlo Valenti. 

 

05 Aprile 2013