il network

Martedì 18 Dicembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


Gussola

Mara Viola da lunedì 1 aprile a 'La Prova del Cuoco'

L'assessore alla Cultura concorrente nel programma condotto da Antonella Clerici

Mara Viola da lunedì 1 aprile a 'La Prova del Cuoco'

Antonella Clerici e Mara Viola

GUSSOLA - Mara Viola di Gussola va in tv. Succederà dal 1 al 5 aprile, quando Mara, giovane molto conosciuta per il suo impegno per il suo paese nelle politiche giovanili, nella cultura e nello sport, anche in veste di assessore, vestirà i panni di concorrente a ‘La prova del cuoco’, il programma condotto da Antonella Clerici in onda su Raiuno. “Da diversi anni nutro una forte passione per la cucina, passione che mi ha portato anche sui banchi di Academia Barilla per un corso sulle tipicità territoriali parmigiane legate alla tradizione e innovazione”, spiega Mara. 

“Cucino per la mia famiglia e per i miei amici spessissimo, mi piace sperimentare e osare, a volte anche inventare”. Com’è nata l’idea di partecipare al programma? “L'anno scorso ho inoltrato la mia candidatura per la ‘Prova del cuoco’ e a luglio mi chiamarono per il provino che ho fatto a Torino. Mai avrei pensato di essere prescelta, anche perché da un paio di stagioni la scrematura dei concorrenti è elevata visto che perdurano per una intera settimana, dal lunedì al venerdì appunto. Invece, niente di più facile. Mi hanno contattata a fine febbraio dicendomi che avevo avuto la meglio per il mio sorriso e per la capacità comunicativa. Ero troppo felice. Era un mio desiderio da sempre”.   Mara sarà abbinata al cuoco trentino Cristian Bertol.

“Nel provino, alla domanda ‘Con chi ti piacerebbe concorrere?’ io risposi con il cuoco triestino Cristian Zoppolatti, ma non so se me lo affiancheranno per una puntata”. Ogni giorno l’abbinamento è diverso, quindi la possibilità non è da escludere.  Qualche tempo fa a ‘La prova del cuoco’ partecipò Ennio Grassi di Casalmaggiore, uscendone vincitore. 

30 Marzo 2013