il network

Venerdì 20 Aprile 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


Martignana Po

Il consigliere Domenico Fazzi in consiglio: "Su un concorso esposto falso a mio nome"

L'ex sindaco ha presentato una denuncia-querela. Spunta un secondo esposto inviato da un senatore della Repubblica

Il consigliere Domenico Fazzi in consiglio: "Su un concorso esposto falso a mio nome"

Domenico Fazzi

MARTIGNANA PO - Un esposto falso a nome del consigliere di minoranza Domenico Fazzi è stato inviato alla Procura della Corte dei Corti, alla Prefettura e alla Procura della Repubblica di Cremona. E’ stato lo stesso ex sindaco di Martignana a rivelarlo al termine del consiglio comunale di lunedì sera. “Voglio far presente un fatto che mi è capitato personalmente - ha esordito Fazzi -. L’amministrazione in carica ha effettuato un concorso pubblico per l’assunzione di una impiegata. Come minoranze abbiamo chiesto di conoscere i termini di questo concorso. Era una curiosità. Sembrava tutto regolare. Il concorso poi si è svolto, fino a che un mese or sono vengo casualmente vengo a sapere che uno della minoranza aveva inviato un esposto contro lo svolgimento del concorso indirizzandolo alla Procura della Corte dei Conti, alla Prefettura e alla Procura della Repubblica. L’esposto diceva che questo concorso era inficiato da un mare di irregolarità”.

Il consigliere ha poi aggiunto di aver presentato denuncia-querela nei confronti della persona o delle persone ai sensi dell’articolo 485 del codice penale (‘Falsità in scrittura privata’) e per eventuali altri reati. Fazzi ha aggiunto: “Mi risulta poi che a questo mio presunto esposto ne sia seguito un altro da Roma, firmato da un senatore”.  

Il sindaco Alessandro Gozzi ha concluso spiegando che "è stato aperto un procedimento" e che l'amministrazione si è pure avvalsa di un legale.

Approfondimento sull'edizione cartacea in edicola mercoledì 10 aprile

09 Aprile 2013