il network

Sabato 21 Luglio 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


Viadana

Furto dalle suore, casa a soqquadro

Vittime le tre Figlie del Divino Amore. Bottino magro. Il raid è avvenuto lunedì sera quando le religiose si sono portate nella chiesa di Santa Maria per rinnovare il loro voto

Furto dalle suore, casa a soqquadro

VIADANA — Si trovavano nella vicina chiesa di Santa Maria per rinnovare la loro professione religiosa e al loro ritorno hanno trovato la casa a soqquadro: i ladri erano entrati approfittando della loro assenza a caccia di qualche oggetto di valore. In tutto se ne sono andati con poche decine di euro in contanti ma le modalità della razzia sono inquietanti.

Il raid è avvenuto lunedì sera quando le tre Figlie del Divino Amore che vivono nel complesso della chiesa di San Rocco di via d’Azeglio si sono portate nella chiesa di Santa Maria, distante solo qualche centinaio di metri, per rinnovare il loro voto. Una circostanza davvero rara quella di una uscita in orario serale tanto da far pensare che chi ha agito conoscesse bene i loro movimenti e, in particolare, la circostanza di quell’impegno dopo cena. I ladri sono entrati forzando la porta.

Approfondimenti sul giornale in edicola giovedì 11 aprile

11 Aprile 2013