il network

Mercoledì 19 Settembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


CASALMAGGIORE-COLORNO

Incidente alle 17, ponte bloccato due ore.

Alle 18 altro scontro alla rotonda

Incidente alle 17, ponte bloccato due ore.

La scena dell'incidente

COLORNO-CASALMAGGIORE - Disagi alla circolazione dalle 17 circa lungo l'Asolana a causa di un incidente stradale avvenuto sul ponte sul Po. Il sinistro è avvenuto dalla parte parmense, a circa 700 metri dalla rotonda di Casalmaggiore. Coinvolte una Mercedes proveniente da Parma su cui viaggiavano due donne di Casalmaggiore, madre e figlia, rispettivamente F.B., 60 anni, e V.B., 33. Per cause in via di verifica, la Mercedes avrebbe invaso la corsia opposta mentre stava sopraggiungendo dalla direzione contraria una Hyundai guidata da un uomo anziano, di cui non si conoscono le generalità. Una Volkswagen Polo, con a bordo una 24enne di Acquanegra sul Chiese, S.L., con un'amica di Montichiari, che procedeva dietro la Hyundai, si è scontrata con la Hyundai. 

Sul posto le ambulanze della Pubblica assistenza di Colorno, i carabinieri di Colorno e i vigili del fuoco di Parma. Inizialmente era stato fatto intervenire anche l'elisoccorso, che però è stato fatto rientrare a Parma quando è emerso che la situazione dei feriti non era grave. All'ospedale di Parma sono stati portati i feriti. Il più grave è l'anziano della Hyundai, ricoverato con codice giallo. Lievemente ferita la 60enne di Casalmaggiore e quasi illesa la figlia. Spavento e qualche botta per le due ragazze sulla Polo.

La circolazione sul ponte è stata chiusa durante i soccorsi e il recupero dei mezzi incidentati. Il viadotto è stato riaperto al traffico poco dopo le 19.

La polizia locale di Casalmaggiore sta disciplinando il traffico alla rotonda. E pochi minuti prima delle 18, proprio alla rotonda, si è verificato uno scontro tra due autovetture con l'intervento di una ambulanza della Padana Soccorso.

19 Aprile 2013