il network

Mercoledì 12 Dicembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


Gussola

Asporta foto al cimitero poi si presenta col preventivo

Destinataria della richiesta una anziana signora

Asporta foto al cimitero poi si presenta col preventivo

L'esterno del cimitero gussolese

GUSSOLA — Strategia di ‘marketing’ aggressiva, legata ai tempi di crisi economica e ad un conseguente ‘stato di necessità’, oppure scorrettezza, per non dire di peggio? Qualcuno a Gussola se lo sta chiedendo, dopo quanto avvenuto ad una signora anziana del paese

Questioni di cimitero e di tombe. Per farla breve: alla protagonista in questione si è presentato un uomo con la foto di un famigliare, scomparso anni fa, prelevata dalla tomba del camposanto di Gussola. «Signora, guardi com’è malridotta questa fotografia. Se vuole io le posso sistemare la tomba. Bastano 150 euro». La cosa non avrebbe lasciato del tutto interdetta la signora destinataria della proposta, in quanto l’artigiano che l’ha avanzata le era noto per aver lavorato in passato nel settore. 

Quello che però ha suscitato nella signora (e in quanti sono venuti a conoscenza della vicenda) più di una perplessità, sono le modalità di azione del suo interlocutore, proprio perché le richieste che toccano la sfera degli affetti, quando si parla di defunti e di persone anziane, dovrebbero richiedere sempre una particolare sensibilità, che in questo caso non sembra essersi manifestata. 

21 Aprile 2013