il network

Sabato 17 Novembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


Casalmaggiore-Martignana Po

Giornata di festa ma ladri al lavoro

Altra ondata di furti nelle abitazioni, mentre i padroni di casa erano fuori

Giornata di festa ma ladri al lavoro

Via Bardellina (foto Osti)

CASALMAGGIORE/MARTIGNANA PO — Almeno quattro furti accertati perché oggetto di denunce contro ignoti presentate ai carabinieri, ma in realtà il numero è ancora superiore. Questo il bilancio della ‘ondata’ di colpi in abitazione avvenuta nel pomeriggio e nella serata di domenica, tra Casalmaggiore e Martignana Po. I ladri hanno colpito mentre i padroni di casa erano fuori.

Come nel caso di J.V., residente in via Bardellina a Martignana Po: «Con mio marito e le mie figlie siamo usciti di casa verso le 16 e quando siamo rientrati, intorno alle 22, abbiamo notato, attraverso le imposte che avevamo lasciato aperte, che c’erano le luci accese». Poi il terribile sospetto è diventato realtà: «La finestra principale era stata rotta e dentro era stato messo tutto a soqquadro. Dobbiamo ancora fare una valutazione completa di quanto ci hanno prelevato, comunque si parla di un televisore, di monili d’oro che rivestivano soprattutto un valore affettivo, della mia borsetta vuota, utilizzata probabilmente per raccogliere i preziosi, e alcuni oggetti di bigiotteria».

Anche a Torricella del Pizzo i malviventi sono entrati in azione, rubando 8 galline e 7 salami in un caso e un orologio e altri oggetti in un altro.

 

Approfondimento nell'edizione cartacea in edicola

22 Aprile 2013