il network

Domenica 16 Dicembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


Casteldidone

Don Alfredo Valsecchi nominato arciprete di Pieve San Giacomo

Sostituirà don Marco Genzini, che tra agosto e settembre partirà per la diocesi di Ibarra in Ecuador, come sacerdote fidei donum

Don Alfredo Valsecchi nominato arciprete di Pieve San Giacomo

Don Alfredo Valsecchi

CASTELDIDONE - Durante le celebrazioni liturgiche di domenica 5 maggio è stata annunciata la nomina ad arciprete della comunità di San Giacomo Apostolo in Pieve San Giacomo di don Alfredo Valsecchi, finora parroco in solido dell'unità pastorale di San Giovanni in Croce, Casteldidone, Solarolo Rainerio, Voltido e San Lorenzo Aroldo. Don Valsecchi, nato nel 1963 e che quest'anno festeggia il venticinquesimo di ordinazione sacerdotale, sostituirà don Marco Genzini, che tra agosto e settembre partirà, come sacerdote fidei donum, per la diocesi di Ibarra in Ecuador.

Don Alfredo Valsecchi è nato a Quintano il 17 marzo 1963 ed è stato ordinato sacerdote il 18 giugno 1988. La sua prima Messa l'ha celebrata nella comunità parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo in Vailate, dove risiedeva la famiglia. È stato vicario a Casalmaggiore San Leonardo (1988-1995) e nella comunità di San Zeno a Cassano d'Adda (1995-2002). Nel 2002 la promozione a parroco dei Santi Abdon e Sennen martiri in Casteldidone. Nel marzo 2003 la nomina a parroco in solido dell'unità pastorale di San Giovanni in Croce, Casteldidone, Voltido, San Lorenzo Aroldo, Solarolo Rainerio.


05 Maggio 2013