il network

Mercoledì 17 Ottobre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


Viadana

'A spasso per l'Europa' con i bimbi della materna di Carrobbio

Presenti il sindaco Giorgio Penazzi, il vice sindaco Dario Anzola e l’assessore Tipaldi

'A spasso per l'Europa' con i bimbi della materna di Carrobbio

VIADANA — Seconda parte dello spettacolo dei bambini della materna di Carrobbio in Viadana. Il tema era “a spasso per l’Europa”. 

I bambini, lanciando una moneta, sceglievano la località da raggiungere e in ogni paese venivano a conoscenza delle peculiarità locali. Musiche, canti anche in lingua straniera, balli hanno caratterizzato lo show. Dopo una ballerina in costune spagnolo, una sirenetta che navigava in mare e una pedalata tra i fiori dell’Olanda, si è giunti alla fine del lungo viaggio. Il tour terminava con il ritorno in Italia dove i ragazzini sventolando le bandiere tricolori hanno cantato l’inno di Mameli. A cantare in piedi di fronte a loro erano presenti il sindaco Giorgio Penazzi, il vice sindaco Dario Anzola e l’assessore Tipaldi. 

Penazzi: "Un bellissimo spettacolo che da l’opportunità ai bambini di conoscere lingue e culture diverse. Sono stati tutti molto bravi”. Anzola: “Nonostante le difficoltà del momento Viadana ha dimostrato ancora una volta di essere un’eccellenza nel campo dell’istruzione. Un applauso alle insegnanti che hanno dimostrato passione e dedizione, oltre che ai genitori che hanno sostenuto i loro bambini con copiosi applausi”.

09 Maggio 2013