il network

Sabato 23 Giugno 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


Casalmaggiore

Giornata mondiale dell'ipertensione, consulenze gratuite

Appuntamento all'ospedale Oglio Po venerdì 17 maggio

Giornata mondiale dell'ipertensione, consulenze gratuite

Il dr. Ariano e il dr. Garavelli insieme ad un gruppo di pazienti durante la passata edizione

CASALMAGGIORE - L'Azienda Ospedaliera Istituti Ospitalieri di Cremona organizza per venerdì 17 maggio, in occasione della 'Giornata mondiale dell'ipertensione', una consulenza gratuita ai cittadini, dalle 9 alle 13. 

Si tratta di "una giornata aperta ai cittadini che coinvolge in contemporanea gli Ospedali di Cremona e Oglio Po. Dalle ore 9 alle 13 saranno offerte consulenze per la Misurazione della Pressione Arteriosa: indicazioni rispetto al corretto uso delle apparecchiature di auto misurazione", spiegano gli organizzatori.

Per il secondo anno consecutivo la giornata coinvolge in sinergia l’Ambulatorio per l'Ipertensione e altri fattori di rischio cardio-vascolare (UO Medicina Generale – Presidio Ospedaliero di Cremona), l’Ambulatorio per la Diagnosi e Terapia dell’Ipertensione Arteriosa (UO Nefrologia - Presidio Ospedaliero di Cremona) e l’Unità Operativa di Cardiologia del Presidio Ospedaliero Oglio Po. Questo per testimoniare l’importanza dell’approccio multidisciplinare al paziente.

PROGRAMMA

CONSULENZA AI CITTADINI PER LA VALIDAZIONE DI APPARECCHIATURE PER L’AUTO MISURAZIONE DELLA PRESSIONE ARTERIOSA

COME FARNE UN USO CORRETTO?

Lo insegnano gratuitamente gli operatori dell’AO  di Cremona

QUANDO?

Il 17 maggio dalle 9 alle 13

DOVE?

Presidio Ospedaliero di Cremona

Ambulatorio per l'ipertensione e gli altri fattori di rischio cardiovascolare  (6°Piano – UO Medicina Generale)

Presidio ospedaliero Oglio Po

Ambulatorio n. 1 e 3 UO Cardiologia (1° Piano)

 Venerdì 17 maggio gli operatori saranno a disposizione dei cittadini dalle 9 alle 13 per effettuare la misurazione della Pressione Arteriosa e valideranno l’attendibilità delle apparecchiature impiegate al proprio domicilio per l’auto-misurazione.

L’invito a portare la propria apparecchiatura è rivolto a tutti i cittadini interessati.

La misurazione “fai da te” è di fondamentale importanza nella gestione dell’Ipertensione ma ciò avviene solo quando la misurazione è effettuata nel modo corretto e se l’apparecchiatura impiegata è tarata ad hoc.

 

10 Maggio 2013