il network

Sabato 17 Novembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


Breda Azzolini (Rivarolo del Re)

Antonio Rossi inagura l'Ostello Breda

Appuntamento con l'olimpionico sabato 1 giugno

Antonio Rossi inagura l'Ostello Breda

BREDA AZZOLINI (Rivarolo del Re) - Una nuova struttura ricettiva nella zona Oglio Po. Si tratta dell’Ostello Breda, realizzato a Breda Azzolini, frazione di Rivarolo del Re, al numero civico 7/A, grazie all’intervento di Regione Lombardia. L’inaugurazione, alla quale presenzierà Antonio Rossi,  assessore regionale Sport e Politiche per i Giovani, noto soprattutto come canoistacampione olimpico, è prevista per le 11 e 30 di sabato 1 giugno.

Il programma sarà aperto dal ritrovo presso la struttura. Alle 11 e 45 taglio del nastro, alle 12 benedizione solenne della struttura e dell’immagine votiva raffigurante la Madonna col bambino posta nella sala ricevimento ospiti. Alle 12,15 i saluti di Marco Vezzoni, sindaco del Comune di Rivarolo del Re ed Uniti, e di Giuseppe Torchio, presidente del Gal Oglio Po Terre d’Acqua. A seguire una prolusione del professore ed architetto Luciano Roncai, docente del Politecnico di Milano, sul tema ‘Presenze artistiche locali e flussi turistici: un binomio possibile anche nel casalasco/Viadanese?’. 

Le conclusioni saranno tratte da Antonio Rossi, assessore regionale Sport e Politiche per i Giovani, noto soprattutto come canoistacampione olimpico, mondiale ed europeo (alle Olimpiadi bronzo nel k2 500 metri a Barcellona 1992, doppio oro ad Atlanta 1996 nel k1 500 metri e nel K2 1000 metri, oro a Sydney 2000 nel k2 1000 metri, argento ad Atene 2004 nel k2 1000 metri, più una svariata serie di ori, argenti e bronzi ai mondiali ed europei). 

A seguire, sarà possibile visitare la struttura, che ha 17 posti letto, e degustare una selezione di prodotti tipici locali.

15 Maggio 2013