il network

Mercoledì 17 Ottobre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


VIADANA

"Baroni, vero onesto della politica"

Domenica mattina dopo la messa la cerimonia alla quale ha preso parte l'ex ministro e vicepresidente del Csm Virginio Rognoni

"Baroni, vero onesto della politica"

Virginio Rognoni

VIADANA — Una via e un piazzale all’onorevole Cesare Baroni nel decennale della morte, una chiesa e una piazza stracolme domenica 19 maggio alla commemorazione. 

L’ex ministro Virginio Rognoni, 88 anni portati splendidamente, ha presenziato alla messa e poi ha pronunciato l’orazione ufficiale, ricordando il collega parlamentare. «Un uomo non solo competente — ha detto — ma anche profondamente inserito nella sua comunità, tanto da diventarne anche sindaco>. 

Accanto a Rognoni gli ex parlamentari DcGiuseppe Torchio e Antonino Zaniboni, affiancati dai sindaci di Viadana e Pomponesco, Giorgio Penazzi e Pino Baruffaldi, e un gran numero di amministratori locali e semplici cittadini che hanno conosciuto e stimato ‘l’onorevole’. All’omelia il vicario zonale monsignor Floriano Danini aveva definito Baroni «un vero onesto della politica». Al termine è stata ricordata anche la maestra Elsa Capelli cui è stata dedicata una via.

Approfondimento sull'edizione cartacea in edicola lunedì 20 maggio

19 Maggio 2013