il network

Giovedì 26 Aprile 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


Martignana Po

Cento candeline per Ida Gozzi

Domenica grande festa alla 'Bastia'. "Niente fiori o regali. Con quanto realizzerò dal gesto libero e anonimo lascerò un ricordo alla chiesa di Santa Lucia per il restauro dell'organo"

Cento candeline per Ida Gozzi

MARTIGNANA PO — Oggi, mercoledì 22 maggio, compie 100 anni (anche se guardandola non sembrerebbe affatto, visto l’aspetto) la signora Ida Gozzi. «Sono nata a Martignana il 22 maggio 1913, mi sono cresimata e sposata qui, quando avevo 21 anni. E qui sono sempre rimasta», racconta, affiancata dal figlio Giuseppe Bellini e dalla nuora Argia, con cui vive. «Ho sempre vissuto alla cascina Bastia». 

La festa di compleanno è prevista per domenica prossima. Alle 10 e 30 si terrà la santa messa. A seguire, pranzo alla Bastia. Ida, nel biglietto di invito, ha scritto che non vuole ricevere fiori e regali perché con quanto realizzerà dal gesto libero e anonimo lascerà un tangibile ricordo alla Chiesa di Santa Lucia (per il restauro dell’organo). «Un grandissimo grazie alla famiglia Fadigati per la sempre squisita disponibilità», dice Giuseppe.

22 Maggio 2013