il network

Venerdì 19 Ottobre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


Casalmaggiore

A tavola con Bernardo Lanzetti, per il Duomo di Santo Stefano

Appuntamento musical-gastronomico con l'ex vocalist della Pfm per venerdì 28 giugno sul sagrato dell'edificio sacro

A tavola con Bernardo Lanzetti, per il Duomo di Santo Stefano

CASALMAGGIORE - Martedì 28 maggio suonerà a Parma, venerdì 28 giugno a Casalmaggiore. In questo secondo caso, per raccogliere fondi da destinare alla sistemazione del Duomo di Santo Stefano. Bernardo Lanzetti, dopo tre anni di assenza dalla città, torna nella sua città d'origine. La serata, promossa da un grande appassionato di musica rock e organizzatore di eventi di alto spessore musicale come Franco Frassanito, si chiamerà 'A tavola con Bernardo Lanzetti'. Nel corso dell'evento si potrà mangiare, grazie ad una ditta di catering parmense. Con Lanzetti suonerà Piero Canavera, batterista degli Acqua Fragile, il chitarrista Alex Giallombardo, e Frassanito. La casalese Miria Aroldi è stata chiamata a fare la corista. 

IL CONCERTO DI PARMA

Intanto, il 28 maggio sarà possibile ascoltare Lanzetti a Parma. Nella primavera del 1973, Bernardo Lanzetti, con il gruppo “Acqua Fragile”, registrava l’album omonimo.

Per celebrare i quarant’anni di musica e di voce, trascorsi da allora, nasce un progetto che prevede una serie di eventi che ruoteranno attorno ad una performance live. Questo concerto si chiamerà: VOX 40. “Uno dei momenti più singolari sarà “Acqua Fragile per Orchestra” ovvero la rivisitazione delle musiche dell’Acqua Fragile da parte di una piccola orchestra classico/moderna, solitamente specializzata in tanghi argentini, ma che io ho scoperto molto Prog nel sound. Un po’ come Astor Piazzolla sta ai Gentle Giant. Altro elemento sarà naturalmente la mia voce nelle musiche PFM, ma anche episodi d’avanguardia, Glovox compreso, e le ultime avventure targate CCLR”.

Verranno riproposte musiche di Acqua  Fragile, PFM, brani tratti dai lavori d’avanguardia fino ad arrivare alle ultime composizioni realizzate con CCLR.

E’ prevista la partecipazione di una piccola Orchestra classico/moderna nonché la presenza di numerosi musicisti ed ospiti a sorpresa.

Chi partecipa al VOX40?

 TANGO SPLEEN ORCHESTRA di MARIANO SPERANZA

QUARTETTO D’ARCHI “ADRIAN ENSEMBLE,

CHOCOLATE KINGS BAND

con

ALEX GIALLOMBARDO, ANNA BARBAZZA, FRANCO TAULINO,

PIERPAOLO VIGOLINI, ENZO FRASSI, GIGI CAVALLI COCCHI

e la partecipazione di

PIERO CANAVERA e FRANZ DONDI

componenti originali di

ACQUA FRAGILE

L’evento andrà in scena il 28 Maggio a Parma, nella sala grande del “Teatro al Parco”, e prevede l’intervento di una piccola orchestra classico/moderna ed un nutrito gruppo di musicisti “elettrici”. In precedenza, lunedì 27, sono state pianificate prove aperte per gli studenti delle medie superiori e delle scuole di musica.

 Per l’importanza e la singolarità dell’artista nell’ambito degli ambienti Rock, Prog, Pop, Classica moderna e Avanguardia, si prevede un grande interesse nel circuito artistico/mediatico. Poiché il Lanzetti è anche pittore, nel foyer del teatro verrà allestita una mostra delle sue opere, dipinti, disegni e addirittura tessuti, ispirati a certe sue composizioni musicali.

Saranno esposti anche gli abiti che la stilista Amnerys Bonvicini, in tempi recenti, aveva realizzato con quei materiali.

L’organizzazione “Lune Nuove e Hi.Music – associazione culturale”comunica che i biglietti di “VOX 40” sono in vendita a partire dal giorno 8 maggio.

Info, prevendite e prenotazioni allo I.A.T. – Ufficio di informazione turistica del Comune di Parma.0521 218.889

Sarà possibile acquistare biglietti ( essendo posto unico  non numerato ) facendo un bonifico all’Iban IT41H0623012796000056662986CARIPARMA AGENZIA 12 e mandando un fax  al 0521 292495
o una mail  info@orkestranovecento.it di avvenuto pagamento; biglietti  da ritirare la sera stessa alla cassa specifica .

Inizio del concerto ore 21.00

Prevendite:

Iat –Parma   0521 218.889 Info –Prevendite – Prenotazioni

Music Mille – Parma    0521 290555           

Disc Jockey70 - Fidenza     0524 524309        

Bar Centrale  - Casalmaggiore  0375 42139

 


22 Maggio 2013