il network

Sabato 21 Luglio 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


Casalmaggiore

Stalking, docente 44enne patteggia 8 mesi

Una relazione nata grazie a Internet si è trasformata in un incubo per una madre parmigiana di 42 anni

Stalking, docente 44enne patteggia 8 mesi

CASALMAGGIORE - Una relazione nata grazie a Internet si è traformata in un incubo per una madre parmigiana. La donna, 42enne, aveva conosciuto in chat un insegnante 44enne residente a Casalmaggiore. Dopo diverse chiacchierate via web e dopo essersi scambiati le fotografie, i due hanno deciso di incontrarsi a Parma al parco Ducale. Nasce una simpatia e quindi una frequentazione. Ma dopo alcuni incontri, la donna inizia a preoccuparsi per l'eccessiva gelosia del partner. Lui si mostra possessivo e intollerante al fatto che lei veda quotidianamente il suo ex fidanzato per motivi di lavoro. 

Quando lei decide di interrompere la relazione, inizia lo stalking. Viene tempestata di sms insultanti, con continue richieste di tornare insieme. Non solo. L'uomo riesce a procurarsi anche il numero di cellulare dell'ex fidanzato e collega della donna. Comincia a perseguitare anche lui, con chiare minacce di morte. Dopo una prima denuncia da parte di entrambi, il professore viene colpito da un'ordinanza di divieto di avvicinamento. 

Nel corso del processo davanti al giudice Eliana Genovese, la donna ha raccontato anche di inquitanti episodi che hanno coinvolto anche la figlia minorenne. Una volta, uscendo di casa la mattina per accompagnare a scuola la ragazzina, la donna ha trovato la porta chiusa dall'esterno con una catena. E' stato necessario l'intervento di un parente per fare uscire di casa madre e figlia. Nella scuola frequentata dalla bambina è stata poi recapitata una lettera anonima diffamatoria. La donna si è anche trovata con le gomme dell'auto tagliate.
Oggi il patteggiamento del 44enne a 8 mesi di reclusione per gli episodi di stalking. La pena è stata sospesa. Il risarcimento per le parti civili sarà determinato con un separato giudizio

28 Maggio 2013