il network

Mercoledì 19 Settembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


San Giovanni in Croce

Appassionati di 'Dark Angel', ultimo raduno

I seguaci del telefilm-cult di James Cameron si sono riuniti per la settima volta al teatro comunale 'Cecilia Gallerani'

Appassionati di 'Dark Angel', ultimo raduno

SAN GIOVANNI IN CROCE - Sabato pomeriggio il teatro comunale ‘Cecilia Gallerani’ ha ospitato il settimo raduno degli appassionati di ‘Dark Angel’, serie televisiva di fantascienza ambientata nella Seattle del futuro, ideata e prodotta da James Cameron, tra il 2000 e il 2002, per un totale di 42 episodi. 

“Questo è stato l’ultimo dei nostri ritrovi”, riferisce l’organizzatore, Erminio Lazzari di Vho di Piadena. “La prima volta siamo venuti a San Giovanni nel 2004, poi nel 2005, 2007, 2008, 2011 e 2012. Le provenienze di quest’ultima occasione sono Pavia, Milano, Forte dei Marmi, Alessandria, Piadena, Magenta, Reggio Emilia e Saronno”. Da cosa è nata questa comune passione?

“Si tratta di un telefilm che tratta temi molto attuali, come il rapporto tra chi ci governa e il singolo individuo e come il fatto che esistano dei limiti oltre i quali non si può andare. Da qui è nato un forum sul quale parlare e discutere di tali tematiche. In questi sette anni ci siamo trovati per rivivere le emozioni che il telefilm ci ha trasmesso, oltre che per restare insieme qualche ora in amicizia. Non faremo più raduni, ma sicuramente resteremo in contatto tra noi”. 

 

28 Maggio 2013