il network

Sabato 17 Novembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


CASALMAGGIORE

Scontro Tir-auto: ferito 82enne di Torricella del Pizzo

L'incidente lungo l'Asolana, di fronte al distributore Total Erg

Scontro Tir-auto: ferito 82enne di Torricella del Pizzo

CASALMAGGIORE - Grave incidente stradale in via Beduschi a Casalmaggiore, alle 10 e 15 di mercoledì, lungo l'Asolana, di fronte al distributore Total Erg. Protagonisti una Citroen C3 condotta da un anziano, D.R., nato il 4 marzo 1931, di Torricella del Pizzo, ed un camion Daf della ditta Sogecra, trasporti, logistica e confezionamento, guidato da un cittadino romeno, M.M., 38 anni. 

Secondo la prima ricostruzione della dinamica, l'anziano aveva appena fatto gasolio al distributore Total e si stava immettendo sull'Asolana, verso sinistra, in direzione Casalmaggiore. Dalla sua sinistra però stava sopraggiungendo il mezzo pesante che ha colpito la Citroen nella fiancata sinistra (lato guida), facendola finire contro la recinzione della officina meccanica Lissandron.   

Sul posto sono intervenute l'ambulanza della Padana Soccorso, l'auto medica e i vigili del fuoco di Viadana e la polizia locale di Casalmaggiore. L'anziano, cosciente, è stato condotto sull'ambulanza, rimasta ferma sul posto sino a pochi minuti prima delle 11, quando è ripartita in direzione pronto soccorso dell'Oglio Po con le sirene accese. I mezzi di soccorso sono giunti in codice rosso sul luogo del sinistro e ripartiti in codice giallo.

La polizia locale ha avuto bisogno di un interprete per sentire il conducente del mezzo pesante.

30 Maggio 2013