Altre notizie da questa sezione
Più letti
Tutti i bambini di Cremona avvolti nelle spire di una nuova mania
Luisenthal: un nome più tragico di Marcinelle
Blog
di luca puerari
di Nicola Arrigoni
Teresa Mannino, un sermone ecologista col sorriso sulle labbra
di Simone Marcocchi
Soulcalibur VI - recensione PC
di Ivan Ghigi
La Cremonese riparte con slancio
di antonio grassi
Scrp, con gli avvertimenti si scavano solo dei fossati
Casalmaggiore
CASALMAGGIORE - A Bologna è stata trovata senza vita Elisa Menozzi, 39 anni. Nata nel 1973, originaria di Casalmaggiore, registrata all'anagrafe come Alessandro, Elisa svolgeva la professione di oss - operatore socio sanitario - all'Ospedale Sant'Orsola di Bologna. Il corpo senza vita è stato trovato all'interno del miniappartamento in cui viveva.
Circa un anno e mezzo fa Elisa aveva vinto un concorso e si era trasferita a Bologna. In precedenza era dipendente all'Oglio Po, dove ha lasciato un ottimo ricordo per la sua grande professionalità. Preparava i pazienti prima dell'ingresso in sala operatoria. Era separato e lascia un figlio. Negli ultimi tempi aveva intrapreso il percorso per il cambio di sesso.
Alessandro, stando a quanto hanno riferito i carabinieri di Bologna che seguono il caso, è rientrato dal lavoro martedì sera. Poi non si è presentato, ne' mercoledì ne' giovedì. Una circostanza che ha suscitato la preoccupazione di una collega infermiera. Di qui l'allarme. Giovedì sera i vigili del fuoco i vigili del fuoco hanno forzato la porta della casa in cui viveva Elisa. Era sul letto, ormai esanime. Non sono state riscontrate né effrazioni sulle porte né segni di violenza sul corpo.
Sul corpo è stata disposta l'autopsia che potrà far luce sulle cause del decesso. Un elemento su cui si sta indagando è un bicchiere contente residui di vino rosso.
I famigliari, che risiedono a Ponteterra, frazione di Sabbioneta, si sono recati a Bologna per l'identificazione. Vasto il cordoglio per la scomparsa.
31 Maggio 2013
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Direttore responsabile: Vittoriano Zanolli
Lascia il tuo commento A discrezione della redazione il tuo commento potrá essere pubblicato sull´edizione cartacea del quotidiano.
Condividi le tue opinioni su La Provincia