il network

Giovedì 26 Aprile 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


Casalmaggiore

Mensa scolastica, confronto pubblico

Giovedì 6 giugno all'Auditorium Santa Croce un incontro sul tema della refezione, per analizzare aspettative e realtà e approfondire il ruolo di tutti gli attori adulti che partecipano e collaborano al pasto nelle scuole

Mensa scolastica, confronto pubblico

Una fase della riunione sulla mensa del 16 aprile (foto Osti)

CASALMAGGIORE - Giovedì 6 giugno, all'Auditorium Santa Croce, alle 17 e 30, si terrà un incontro pubblico sul tema 'Ristorazione scolastica: quali aspettative, quali realtà', confronto sul ruolo di tutti gli attori adulti che partecipano e collaborazno al pasto nelle scuole.

Una iniziativa che giunge dopo le polemiche delle scorse settimane accese sulla mensa scolastica in seguito al ritrovamento di un verme in un piatto di insalata.

Dice il sindaco Claudio Silla: "Nella convinzione che la mensa scolastica è un bene comune, patrimonio della nostra comunità, pensiamo che sia importante avviare un percorso di approfondimento sul ruolo dei vari soggetti coinvolti nelle diverse fasi del servizio". L'incontro si terrà grazie alla collaborazione dell'ASL di Cremona.

Oltre ai rappresentanti dell'amministrazione comunale, parteciperanno all'incontro il dottor Vincenzo Clasadonte, direttore SIAN (Servizio Igiene degli Alimenti e Nutrizione), la dottoressa Francesca Mondini, dietista ASL, la dottoressa Milena Vignali, responsabile Unità operativa distrettuale prevenzione medica di Casalmaggiore, il dottor Paolo Marconi, dirigente medico dell'Unità operativa distrettuale prevenzione medica di Casalmaggiore. 

L'invito a partecipare è stato inviato a tutti i genitori degli alunni iscritti al servizio di refezione scolastica del Comune e a tutti i docenti dell'Istituto comprensivo Marconi e dell'Istituto comprensivo Diotti.

05 Giugno 2013