il network

Sabato 21 Luglio 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


San Giovanni in Croce

Veicoli militari in passerella

Successo per il raduno con sfilata dei mezzi storici della 34^ Red Bull di Parma. Esposti molti 'pezzi' di valore

Veicoli militari in passerella

I mezzi in piazza Dante Alighieri

<NO>SAN GIOVANNI IN CROCE — Ha suscitato molta curiosità, domenica, il raduno di veicoli militari storici 34^ Red Bull, organizzato dal Comune di San Giovanni in Croce tramite la Commissione Smart, la protezione civile Aquile, l’associazione Amici dei Sapori e l’associazione storico culturale veicoli militari 34^ Red Bull di Parma, con la collaborazione dell’autofficina Ottolini. 

I diversi mezzi sono dapprima confluiti in piazza Dante Alighieri. Poi, poco dopo le 9, con apripista l’agente di polizia locale Pierangelo Stringhini, c’è stata la partenza per un giro panoramico con una sosta per visita ai musei di storia naturale ‘Maria Gardoni Mosconi e Amilcare Mosconi’ e degli strumenti musicali meccanici ‘Amarcord’ di Torricella all’agriturismo Torretta, che ha offerto ai visitatori un aperitivo. 

Intorno alle 12,30 il ritorno a San Giovanni per il pranzo alla trattoria ‘Dal Mago’ e la sosta dei veicoli nuovamente in piazza. Intorno alle 15 è stata aperta una mostra di cimeli storici della prima guerra mondiale, simulacri di armi ed elmetti. Esposti una autoblindo M8 Grayhound ed alcuni autocarri WWII. Alle 16 e 30, l’ora in cui l’afflusso di persone è andato aumentando fino al tardo pomeriggio, è stato effettuato un breve giro panoramico di tutti i veicoli attorno al paese. Alcuni adulti e bambini hanno tra l’altro avuto l’opportunità di salire sui mezzi. Quindi intrattenimento musicale con strumenti a fiato. Intorno alle 18 è prevista la fine della manifestazione.

05 Giugno 2013